Travel Studio Vicenza 

 Itinerari turistici su misura di Francesco Ongaro 

Resta in contatto
ico social fb footerico social tw footerico social gplus footerico social linkedin footer

Basilica per newsE' in arrivo la primavera, quale migliore stagione per scoprire Vicenza ed i suoi dintorni in modo originale?

 

Proponiamo il seguente programma, modificabile a piacimento secondo i Vostri gusti e le proprie esigenze:

 

I giorno:

-arrivo a Vicenza e sistemazione in splendido agriturismo a pochi passi dalla città;

-visita al centro storico della città, che può essere con guida, oppure libera: in questo caso vi forniremo piantine e suggerimenti dei più bei monumenti e dei più bei luoghi da vedere; il centro storico si gira comodamente a piedi, ed è godibilissimo scoprirlo anche seguendo la propria ispirazione:  tanto... non vi perderete, e troverete ad ogni angolo un palazzo storico, una chiesa, uno scorcio pieno di fascino: Vicenza ne è piena!

-pranzo-degustazione nel bistrot di un antico e rinomato negozio di gastronomia, a base di prodotti rigorosamente tipici vicentini, e fatti in casa

-pomeriggio libero per eventuali visite a mostre e musei: con un unico biglietto avete accesso a diverse importanti collezioni.

 

Come sapete, Vicenza è uno dei primi centri mondiali per la lavorazione dell'oro; per cui, in esclusiva per voi, potrete visitare, se interessati, una prestigiosa oreficieria e l'annesso laboratorio, in cui le titolari creano e producono i loro preziosi monili! 

Oppure, a scelta , potrete visitare una stamperia d'arte, e partecipare ad una fase della lavorazione

 

Cena in agriturismo a base di prodotti genuini e a km. O . Scoprirete quanto è grande la passione e la professionalità delle strutture turistiche della nostra terra...

 

II giorno:

-visita, con guida oppure libera, della zona più romantica e panoramica della città: il Colle di Monte Berico, con la Basilica dedicata alla Vergine Maria, e l'imponente vista sulla città e sulle montagne teatro dei più importanti combattimenti della I guerra mondiale: il Pasubio, il Grappa, l'Ortigara...

in tarda mattinata o nel primo pomeriggio, visita delle 2 Ville Venete più importanti della città:  Villa Valmarana ai Nani, splendidamente affrescata da Giambattista e Giandomenico Tiepolo, e la Villa Capra La Rotonda, tra le più splendide realizzazioni di Andrea Palladio, con le 4 caratteristiche entrate tutte uguali (una per ogni lato).  La Villa, studiata in tutto il mondo, ha ispirato nientemeno che la costruzione della Casa Bianca di Washington!  Scoprirete inoltre la bellezza della zona, verde e silenziosa, pur essendo a meno di 2 km dal centro storico.

Nel tardo pomeriggio: rientro.

 

Per ogni nucleo familiare, un simpatico omaggio, a scelta tra una bottiglia di vino biologico veneto, oppure una confezione di sugo che da noi si usa per condire i "bigoli" (sorta di grosso spaghetto fatto in casa), oppure una guida illustrata di Vicenza e bellezze palladiane.

 

Per chi lo desidera c'è la possibilità di noleggiare le biciclette:  fantastiche piste ciclabili partono dal cuore della città, per raggiungere i luoghi più ameni della campagna vicentina.

 

 

 

 

 

News

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Se non si modificano le impostazioni del browser, si accetta l'uso dei cookies. Per saperne di piu'

Accetto
Inizio pagina
Fine pagina